Articolo sulla rivista "Scienza x tutti"

Relazione di un'alunna della classe 4BL pubblicata sulla rivista "Scienza x tutti"

Presentazione

Scienza per Tutti è un progetto di comunicazione che si rivolge ad un pubblico formato da studenti di scuola superiore e appassionati della scienza, sostenuto da ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

L’articolo rappresenta il lavoro di PCTO svolto da Elisa, che ha avuto come tutor il dottor Pasquale Di Nezza, uno dei responsabili del progetto del CERN di Ginevra, che  riguarda la ricerca della dark matter: le collisioni con bersaglio fisso per lo studio della produzione di antiprotoni.

La pubblicazione

Sulla rivista online “Scienza per Tutti SXT” è stato pubblicato l’articolo di Elisa Bianchi, studentessa della IVBL.