logo-service
Famiglie e studenti

Orientamento in entrata

I servizi per l’orientamento in entrata.

Cos'è

Sono qui raccolti tutti i materiali e le iniziative dedicate all'orientamento in entrata per le studentesse e gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado, in particolare il sito OrientaBachelet!

Modulo di iscrizione agli Open Day (attivo dal 13 ottobre al 4 novembre)

Cosa serve

L'orientamento nella scuola svolge un ruolo cruciale nell'assistere gli studenti a comprendere se stessi, le loro abilità, i loro interessi e le loro ambizioni, e a tradurre queste informazioni in scelte educative e professionali informate.

ATTENZIONE:

• IL MODULO PER ISCRIVERSI AGLI OPEN DAY SARÀ APERTO DA VENERDÌ 13 OTTOBRE A SABATO 4 NOVEMBRE 2023
  • IL MODULO PER ISCRIVERSI AI LABORATORI DEL 2 DICEMBRE SARÀ APERTO DA SABATO 18 NOVEMBRE A SABATO 25 NOVEMBRE 2023

Casi particolari

Per casi particolari contattare la referente prof.ssa Chiara Previdi all'indirizzo bachelet.abbiategrasso@iisbachelet.edu.it

Modulo di iscrizione agli Open Day (attivo dal 13 ottobre al 4 novembre)

bachelet.abbiategrasso@iisbachelet.edu.it

DATE OPEN DAY 2023:

sabato 11 novembre 2023

• 14.15-16.00 Istituto Tecnico Economico
  • 16.00-17.45 Liceo Scientifico

sabato 18 novembre 2023

• 14.15-16.00 Liceo delle Scienze Umane
  • 16.00-17.45 Liceo Linguistico

Per ciascun indirizzo è previsto: incontro in Aula Magna, saluto del Dirigente Scolastico e presentazione dell'indirizzo da parte dei docenti; visita guidata della scuola con gli studenti; corner informativi su progetti e attività trasversali.

Modulo di iscrizione agli Open Day

DATA LABORATORI 2023: