AIRC - Cancro io ti boccio

Venerdì 26 gennaio durante la mattinata presso la nostra sede si è svolta l’iniziativa Cancro io ti boccio promossa da AIRC con un banchetto organizzato dagli studenti

del giovedì, 18 gennaio 2024

La nostra scuola vive l'esperienza del volontariato a favore della ricerca sul cancro

Quest’anno la nostra scuola ha sostenuto AIRC nella lotta contro i tumori.

Durante la mattinata di venerdì 26 gennaio si è svolta l’iniziativa Cancro io ti boccio promossa da AIRC. Il progetto, studiato per le scuole, affiancante l’iniziativa Le Arance della Salute® (https://www.airc.it/iniziative/arance-della-salute),  giornata in cui nelle piazze di tutta Italia vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Cancro io ti boccio è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e sul significato della ricerca scientifica oltre che per far avvicinare i ragazzi  al volontariato.

Venerdì 26 gennaio è stato organizzato dagli studenti, come attività di PCTO, un banchetto nell’atrio della scuola. Qui sarà possibile ritirare le arance, il miele e la marmellata prenotati nel mese di ottobre.

Ecco alcune foto dell'evento:

Prodotti e costi

Reticella di arance da 2,5 kg - 13 euro