Bella storia, la mia…

Laboratorio di scrittura autobiografica - studenti 3BL e 3CL

del lunedì, 08 gennaio 2024

Cinque studenti del nostro Istituto, Valentina Pistelli e Stefano Verde della 3BL e Cecilia Cantera, Aurora Dell’Anna e Fatima Lamiri della 3CL del Liceo scientifico, hanno partecipato da settembre a dicembre ad un laboratorio di scrittura autobiografica dal titolo "Bella storia, la mia…" promosso dalla Fondazione Madre amabile di Vigevano, dalla casa editrice ExCogita e tenuto da docenti del MasterBook IULM.
Il corso, che rientra tra le iniziative di PCTO promosso dal nostro Istituto, è risultato molto interessante ed ha permesso ai nostri alunni di acquisire nuove competenze a livello di comunicazione scritta in funzione autobiografica.
Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e come lavoro finale del corso ognuno di loro ha realizzato un racconto autobiografico; tutti i testi sono stati pubblicati dalla casa editrice ExCogita.
Una studentessa, Fatima Lamiri, ha ricevuto anche un premio con menzione speciale per il racconto realizzato.

Complimenti a tutti!