La classe 5B del Liceo Linguistico e il progetto "e-Twinning"

La più grande community europea di insegnanti per la collaborazione tra scuole.

Che cos'è eTwinning?

È la più grande community europea di insegnanti per la collaborazione tra scuole.

Il progetto promuove l'innovazione, l'utilizzo delle tecnologie e la creazione condivisa di percorsi didattici multiculturali realizzati tra istituti scolastici di paesi diversi, sostenendo la collaborazione a distanza fra docenti e il coinvolgimento diretto degli studenti.

Classi che partecipano ai progetti eTwinning:

A.S. 2020/2021
IV B - Liceo Linguistico

Titolo: "La nostra esperienza a scuola: l'influenza del mondo digitale nella nostra vita".
Il progetto, che vede il coinvolgimento di alcuni studenti di Monza e di tre scuole tedesche, nasce dal desiderio di portare avanti l'esperienza del gemellaggio e dello scambio culturale.
Lingua veicolare: tedesco.

IV C - Istituto Tecnico Commerciale
(gruppo spagnolo 3^ lingua)
Titolo: "No hay mal que por bien no venga. Actitudes y reacciones en respuesta a la pandemia".
Il progetto prevede il coinvolgimento di studenti e docenti appartenenti a quattro paesi diversi: Francia, Italia, Polonia e Repubblica Ceca.
Lingua veicolare: spagnolo.

Comune denominatore: la voglia di condividere desideri ed esperienze positive in tempo di pandemia.
La scuola non si ferma!

Galleria

Progetto eTwinning: Diario di bordo della classe 4C ITC (Spagnolo L3)

Struttura organizzativa